Che siate appassionati della palestra o che frequentiate saltuariamente, giusto per non sentire il senso di colpa, non c’è niente di più dannoso e infruttuoso che eseguire gli esercizi in modo scorretto.
Lo scopo principale che tutti si prefiggono è proprio quello di ottenere visibili risultati, il più veloce possibile.
Aumentare la massa muscolare, diminuire la massa grassa, dimagrire…
Anche con le migliori intenzioni, potrete però commettere dei gravi errori che limiteranno i vostri risultati e che aumenteranno soltanto il rischio che vi facciate male. La realtà, è che basterebbe evitare questi piccoli errori, seguendo poche ma essenziali regole per ottenere facilmente i risultati tanto sperati.
Lo squat è uno tra gli esercizi più amati da donne e uomini in palestra. Si tratta di un allenamento mirato che si focalizza sulla parte inferiore del corpo ed è particolarmente benefico per le gambe. Infatti, è l’ideale per chi vuole definire e potenziare i muscoli delle cosce ed avere ben tonificata tutta questa parte, gluteo compreso!
Quando si pratica dello sport o semplicemente si ha una routine di allenamento, l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale da non tralasciare. Questo è il motivo per cui prima di iniziare un qualsiasi tipo di preparazione fisica è importante sapere come alimentarsi, e in generale come gestire la dieta e quali cibi privilegiare.
La dieta, intesa come mangiare sano e con un regime che apporti la giusta quantità giornaliera di nutrienti (carboidrati, proteine e grassi), può accelerare il raggiungimento dei tuoi obiettivi di allenamento.